Icona-area_contabile
SOFTWARE GESTIONALE

Contabilità Generale e IVA

La Soluzione che semplifica e velocizza tutti gli adempimenti amministrativi e contabili

Contabilità Generale
in regime Ordinario e Semplificato

Contabilità IVA in regime
Normale e speciale

Contabilità partite aperte
clienti/fornitori

Il software contabile QUADRA rende semplice e veloce gli adempimenti amministrativi: un sistema guidato di inserimento dati agevola l’inserimento, controlla in tempo reale la correttezza e completezza dei dati e riduce così i tempi necessari per eseguire l’operazione.
Il software QUADRA è adatto a tutti i regimi IVA e si prende carico di ciascun obbligo normativo: spesometro, comunicazione spese mediche, trasmissione telematica fatture e corrispettivi vengono generati in automatico e puoi inviarli agli uffici competenti. I costanti aggiornamenti automatici fanno sì che tutti i tuoi documenti siano sempre in linea con la normativa.

 

 

 

Hai bisogno di conoscere altri moduli?

Contabilità Generale


Regime ordinario e semplificato

Gestione di tutte le operazioni connesse agli adempimenti civilistici e fiscali previsti dalla normativa:

  • Gestione di tutti i movimenti contabili, dall’emissione delle fatture attive, fino alla registrazione delle fatture passive e alla contabilizzazione degli incassi.
  • Inserimento facilitato dei dati su modelli precompilati con le informazioni ricorrenti e ripetitive
  • Rettifiche automatiche per i costi e i ricavi pluriennali con il calcolo degli ammortamenti
  • Chiusura conti automatica per le operazioni di fine esercizio, con calcolo utili e/o perdite e eventuale riapertura nell’esercizio successivo.
  • Schede contabili, bilancio di verifica in diverse modalità, libro giornale già elaborati e disponibili.
Adempimenti IVA
  • Gestione dell’Iva in tutti i regimi ordinari e speciali: Normale, Ventilante, Agricolo, Agenzie Viaggio, Autotrasportatori, Determinazione IVA forfetaria, IVA sul Margine (Regime dei Beni Usati)
  • Gestione aziende con attività Iva eterogenee, rapporti Intracomunitari, IVA a esigibilità differita enti pubblici, IVA per cassa, Split Payment , MOSS, Reverse Charge servizi internazionali, documenti rilevanti per la Black List, pro-rata, attività con opzione art. 36 bis, integrazione dei dati INTRASTAT
  • Interrogazione di tutti dati per controllare l’esattezza ed eventualmente correggerli prima di stampare i Registri IVA in modalità simulata e definitiva, con generazione movimenti contabili e integrazione automatica con F24.
Incassi e Pagamenti

 

Il software per la gestione della contabilità ha un’ampia sezione per rendere veloce la gestione dei pagamenti e incassi immediati, anticipati o differiti, in unica o più soluzione:

  • Accedi alla lista di tutti i tuoi incassi o pagamenti, eventualmente estraendo quelli in scadenza, e semplicemente indichi quelli da contabilizzare. E’ prevista la gestione degli acconti e degli abbuoni
  • La contabilizzazione genera in automatico l’articolo contabile
  • Puoi memorizzare su ogni cliente e fornitore le condizioni di pagamento specifiche e le potrai comunque variare durante l’emissione o la registrazione di ogni nuovo documento
  • In caso di pagamenti in più rate, puoi addebitare l’intero importo dell’IVA su prima rata
  • Una sofisticata funzione ti consente di personalizzare gli estratti conto che spedisci o inoltri via email ai tuoi clienti, graduandone il testo a seconda della scadenza del credito da incassare
  • Il software prevede una completa integrazione con le ritenute di acconto

Hai bisogno di conoscere altri aspetti?

 

Offriamo a tutti i nostri utenti un Servizio di informazione OnLine che mette a disposizione articoli
e segnalazioni che documentano le novità normative e le risposte specifiche ritenute di interesse generale.